Confronta gli annunci

Scopri l’affitto a breve termine come fonte di reddito

Mettere in affitto il proprio appartamento per brevi periodi significa scegliere una formula flessibile, che permette sia di potersi riprendere l’appartamento in tempi brevi, sia di poterne disporre di tanto in tanto. L’affitto breve inoltre comporta l’abbattimento dei rischi solitamente legati all’affitto tradizionale e una fiscalità semplificata.

Leggi tutti i vantaggi dell’affitto a breve nel nostro ebook per i proprietari e scopri quanto può valere il tuo immobile in questo settore.

Come funziona

Mettere in affitto il proprio appartamento per brevi periodi significa scegliere una formula flessibile, che permette sia di potersi riprendere l’appartamento in tempi brevi, sia di poterne disporre di tanto in tanto. L’affitto breve  comporta l’abbattimento dei rischi solitamente legati all’affitto tradizionale: il pagamento lo puoi scegliere anticipato e il contratto non prevede i classici vincoli.

Cosa devi sapere per affittare il tuo appartamento a breve termine

MERCATO

Il mercato degli affitti brevi sull’isola d’Ischia, in Costiera Amalfitana, a Sorrento e a Napoli conta circa mille immobili, 5mila sono le seconde case nelle nostre località, di cui circa l’80% non locale, che potrebbero quindi ottenere redditività.

LA FISCALITÀ

Esistono diverse soluzioni fiscali: tra le più convenienti per i proprietari quella approvata a Giugno 2017 che prevede la cedolare secca al 21% e il gestore che fa da sostituto d’imposta

LA STAGIONALITÀ

Ischia è un’isola che vive di chi viaggia per lavoro (come medici, insegnanti, infermieri, professionisti fuori sede) e di turisti. Questo garantisce una stagionalità della domanda di alloggio ben spalmabile su tutto l’arco dell’anno.

LA VALORIZZAZIONE

Per destinare un immobile al mercato degli affitti brevi, bastano alcuni accorgimenti, anche a costo contenuto, per renderlo più appetibile: a questo mirano le tecniche di MediterHome

Hai una seconda casa?
Tutto quello che devi sapere per affittarla per brevi periodi.

 

 

Scarica il nostro e-book
con tutte le risposte sul mercato,
la fiscalità, gli immobili adatti e i clienti,
e scopri il potenziale commerciale della tua casa!

Voglio ricevere la guida

Scegli la soluzione più adatta a te

Pacchetto Base

Dedicata ai proprietari di casa che vogliono continuare a gestire in prima persona l’appartamento, ma vogliono garantire all’abitazione la massima visibilità on line con la sicurezza che i tuoi annunci vengano creati, seguiti, monitorati su AirBnb, Booking.com, Homeaway e tutte le principali piattaforme.

MediterHome si occupa di:

Massima Visibilità

Selezioniamo i canali online dedicati agli affitti brevi più adatti al tuo appartamento, creiamo l’annuncio, lo gestiamo e lo monitoriamo. Realizziamo e carichiamo gli annunci, in versione multilingue, completi di ampie descrizioni.

Prenotazioni e Assistenza

Gestiamo tutte le richieste degli ospiti interessati a confermare le prenotazioni. Operiamo contemporaneamente su più canali online sincronizzando i calendari in modo da non perdere neanche una richiesta.

Gestione Pagamenti

Mai più preoccupazioni. L’ospite paga prima del soggiorno e noi ci occupiamo di verificare che gli incassi siano avvenuti correttamente. Mensilmente ti bonifichiamo l’incasso, al netto delle nostre competenze, e rendicontiamo i soggiorni del tuo appartamento. 

Vantaggi per il cliente (Pacchetto Base)

    • Maggiore visibilità annuncio
    • Accessibilità al nostro database clienti privati e business,
    • Accesso ad una clientela internazionale,
    • Aumento prenotazioni e relativi profitti
    • Garanzia rispetto formalità di legge
    • Offerta valida su tutto il territorio italiano

Contattaci home@mediter.it

Pacchetto Full

Facciamo tutto noi! Dalla creazione e gestione degli annunci online, fino alla gestione completa del soggiorno: accoglienza, check in e check out, pulizie e biancheria; tu non devi pensare a nulla!

MediterHome si occupa di:

Check-in e check out out e Ispezione

Diamo il benvenuto all’arrivo e salutiamo l’ospite alla partenza, recuperiamo le chiavi e verifichiamo che tutto sia in ordine, e ci prepariamo per accogliere il prossimo ospite.

Accoglienza

Riceviamo l’ospite nel tuo appartamento pulito e profumato, illustriamo con chiarezza tutti gli aspetti funzionali dell’immobile, raccontiamo, sempre con il sorriso, le bellezze dei luoghi del tuo territorio e consegniamo le chiavi.
E lo assistiamo per ogni necessità durante il soggiorno.

Pulizie e Biancheria

A fine soggiorno, ci occupiamo di pulire accuratamente l’appartamento e di effettuare il cambio ed il lavaggio della biancheria da letto e da bagno, osservando i più alti standard professionali.

Pensiamo a tutto noi

Vantaggi per il cliente (Pacchetto Full)

    • Valore affitto riconosciuto ai proprietari tra i più alti sul mercato
    • Relazione con un’azienda seria ed affidabile
    • Pagamento il giorno dopo del check-in del cliente
    • Possibilità di assicurare l’appartamento con primaria compagnia assicurativa
    • Offerta valida nelle città di Milano e Varese

Contattaci home@mediter.it

i Nostri Partner