Mediter
















 



L’insegnamento avviene attraverso interazione e collaborazione - un processo dinamico che include l’esplorazione e l’applicazione di idee, non semplicemente un accumulo di fatti. Noi permettiamo agli studenti di interagire con professori esperti e lo studente si collega senza sosta a tutto il mondo. Questa esclusiva interazione permette di esplorare, scoprire e applicare idee per implementare il proprio business e il successo personale.

I nostri corsi online offrono colloqui “domanda all’esperto” con l’Università Pegaso. Una ulteriore opportunità di studio che solo la nostra Università può riservarti.

Informazioni più dettagliate sui nostri corsi online sono riportate qui di seguito.




OBIETTIVI
I prezzi sono uno dei più importanti elementi che un hotel può usare per incrementare le entrate. Questo corso vi insegnerà come impostare il prezzo giusto, creare schemi di valutazione (prezzi diversi per tipo di cliente) e usare multipli canali di distribuzione per gestire il prezzo più efficacemente. Imparerete l’impatto del prezzo e degli sconti variabili sul revenue manager nel contesto di un’elasticità d prezzo, mix di prezzi ottimali, correttezza e congruenza con le vendite strategiche.
Il channel management è un elemento essenziale per controllare i prezzi differenziati. Esplorerete vari approcci sull’organizzazione dei canali di distribuzione incluso la vendita diretta, agenzie e internet.
Per finire, le conversazioni sulla migliore pratica e gli studi sui casi industriali vi aiuteranno a estendere e contestualizzare ciò che hai imparato.
I partecipanti usano Microsoft Excel per fare pratica sui prezzi e sulla tecnica di distribuzione dei canali.

CHI DOVREBBE PRENDERE PARTE A QUESTO CORSO?
Questo corso è per i manager alberghieri, revenue e altri settori di ospitalità, per la formazione finanziaria e la loro organizzazione.

ARGOMENTI DEL CORSO

Corso Gestire il prezzo
1 • concorrenza ed evoluzione del mercato
2 • il fattore prezzo nell’impresa alberghiera
3 • i metodi per la determinazione del prezzo
4 • un’efficace politica di prezzo
5 • la diversificazione delle tariffe
6 • come comunicare il prezzo

Corso Problemi di prezzo e strategie
1 • usare variabili strategiche di prezzo per aumentare le entrate
2 • imparzialità
3 • management dei canali di distribuzione
4 • organizzare delle barriere di prezzo

DURATA
100 ore per corso

i-UNIVERSITY PEGASO

Professore della i-university Pegaso - Corsi 1 e 2

FORMAT DEL CORSO
I nostri corsi online sono “costruiti” attorno a casi reali. Tutti i corsi sono a sé, e sono seguiti da un tutor online che gestisce le discussioni online ed è disposto a rispondere a qualsiasi domanda sul corso. Il partecipante avrà accesso ai contenuti del corso di insegnamento per 6 settimane.