Mediter
















 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



COSA FACCIAMO
Siamo partner di hotels e catene alberghiere per lo sviluppo della vendita di camere attraverso i canali internet ed in particolare attraverso il sito dell’hotel.

Mediter Analyic & Revenue Management opera nel settore turistico alberghiero come partner in grado di sviluppare le applicazioni ed erogare i servizi finalizzati allo sviluppo del canale commerciale on-line.
Per canale commerciale on-line si intende l’insieme del sito internet dell’hotel (o della Catena) e dei siti internet di distribuzione di terze parti con contratto diretto e gestiti direttamente tramite un CRS (Extranet). L’obiettivo di ogni attività è focalizzato sull’incremento di produzione dei canali di distribuzione internet con particolare attenzione verso il canale diretto di vendita: il sito dell’hotel o della catena. L’esperienza maturata negli anni collaborando con oltre 270 strutture alberghiere con esigenze tra le più disuguali e in località diverse sono il nostro valore aggiunto.


 
COME LO FACCIAMO
Forniamo strumenti, tecnologie, consulenza, formazione e supporto. Dal 1998, ci integriamo nelle situazioni esistenti con estrema flessibilità ed identifichiamo le azioni prioritarie per un rapido ritorno dell’investimento.

Consulenza & Formazione
Con l’hotel puntiamo ad una piena collaborazione. La struttura deve essere disposta ad adeguarsi al nuovo mercato cercando di capire insieme a noi come sfruttarlo al meglio.
Offriamo consulenza in
Analytic e Revenue Management, distribuzione internet, supporto alla contrattualistica e inserimento in canali IDS, analisi dei competitors, monitoraggio e reportistica.
I prezzi sono uno dei più importanti elementi che un hotel ha a disposizione per incrementare le vendite. La nostra consulenza consiste anche nell’impostare il prezzo giusto, creare schemi di valutazione (prezzi diversi per tipo di cliente) e usare multipli canali di distribuzione per gestire il prezzo più efficacemente.

Brand reputation
Consulenza da parte di un nostro esperto sulle recensioni su tripadvisor e booking.com.
L’importanza di monitorare e rispondere alle recensioni oggi è fondamentale. Il motivo principale per cui un albergo non può permettersi di ignorare la brand reputation è che questa non solo è oggi il fattore discriminante nella scelta dell’utente, ma è anche uno degli elementi che influenza maggiormente il pricing dell’hotel e aumenta la competitività del vostro albergo. A parità di location, il cliente preferisce scegliere l’hotel con un’ottima reputazione, anche a costo di spendere di più. Mediter segue costantemente le recensioni del vostro hotel.

Booking engine e Channel manager
Possiamo fornire il sistema di prenotazioni per il sito web dell’hotel e il gestionale dei canali IDS/OTA tramite interfacce XML a 2 vie e inventario unico Rate Checker per controllo della parità tariffaria analisi delle politiche tariffarie dei competitors.


 

QUANTO COSTIAMO
Garantiamo contrattualmente ai nostri clienti la copertura dei costi delle attività pianificate tramite la vendita di camere sui canali on-line, concordando obiettivi da raggiungere e partecipando agli investimenti.

Mediter Revenue Management opera anche come outsourcer in progetti pluriennali di sviluppo del canale commerciale on-line alberghiero. In una logica di partnership sia tecnologica che finanziaria, Mediter Analytic e Revenue Management prende in carico tutte le attività condivise con il cliente per lo sviluppo e la gestione dei canali on-line, tramite una formula di ritorno dell’investimento legata ad un costo fisso accessibile ad ogni tipologia di hotel o struttura ricettiva oppure ad una percentuale sul venduto.