Homepage
Chi Siamo Alberghi Catalogo Revenue & Analytic Managment Tutte le nostre offerte
 >>> Campania
 >> Isole Minori d'Italia
 >> Collegamenti marittimi
 >> Viaggio in bus
 >> Viaggio in treno
 >> Viaggio in aereo
 >> Alberghi
 >> Residence
 >> Villaggi
 >> Ville/Appartamenti
 >> Sfoglia il Catalogo
 >> Tour e Minitour
 >> Barca a vela
 >> Top Beauty Farm
 >> Settimana
      del benessere
 >> Ti regaliamo
      una city bike
 >> I grandi appuntamenti
 >> Appunti di viaggio
 >> Offerte Last minute
 >> Viaggi a tema
 >> Escursioni
 >> Foto diario
 >> Meteo
 >> Le guide di Mediter
 >> Ischia Card
 >> Noleggio
 >> Noleggio Barche
 


 
MEDITER PER L'AMBIENTE

Nessun settore dell’economia mondiale dipende tanto dall’ambiente quanto il turismo: mare pulito, spiagge incontaminate, aria pura ed un ambiente intatto rappresentano la base naturale di ogni vacanza.

Mediter, tour operator specializzato per la Campania e le Isole Minori d’Italia è particolarmente sensibile al tema del rispetto e tutela dell’ambiente.

La Mediter e tutti i dipendenti sentono la responsabilità di tutelare le risorse naturali delle destinazioni delle nostre vacanze e dei nostri viaggi, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente e contribuendo attivamente alla protezione della natura.

La nostra realtà in contatto costante con rappresentanti politici ed associazioni ambientaliste, è attivamente coinvolta in progetti di armonizzazione tra turismo e natura, di riduzione dell’impatto ambientale delle nostre vacanze.

I nostri clienti considerano la qualità ambientale delle loro destinazioni come uno dei fattori principali della qualità della vacanza. Per questo assicurarsi che la natura sia intatta è l’umosi rispettoso vero l’ambiente è l'unico modo di garantire la soddisfazione dei nostri clienti ed il successo economico a lungo termine del turismo, la nostra attività principale.

Dal 2003 Mediter, per disincentivare l’utilizzo dei mezzi propri di trasporto per raggiungere i luoghi di vacanza, garantisce ogni settimana (tutte le domenica) il prelevamento con propri bus - da tutto il Nord e Centro Italia - e il viaggio fino a Napoli, alle tre Isole del Golfo, a Sorrento e alla Costiera Amalfitana.

In molti casi, il viaggio in bus è completamente gratuito.

Mediter nel 2007 ha lanciato la promozione “Mille Biciclette per La Campania”.

Una promozione, unica nel suo genere, che incentiva il turista italiano a lasciare l’auto a casa e a non raggiungere in auto le isole di Ischia, capri e Procida così come Sorrento e la Divina Costiera. Il cliente che accetta questa proposta avrà in regalo una splendida city bike da utilizzare sul luogo di vacanza prescelta e da portare come gradito premio a casa.

Mediter si è fatta promotrice, con successo, della petizione nella quale si chiedeva al Ministro dell’Ambiente la realizzazione e costituzione dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”.

E che la tutela dell’Ambiente e la realizzazione dell’Area Marina Protetta era una priorità lo hanno testimoniato anche le numerose firme dei VIP – da Peppino di Capri a Sabrina Ferilli e Fred Buongusto – che hanno voluto firmare la petizione e non hanno voluto far mancare al tour operator  Mediter il loro sostegno alla validità dell’iniziativa.

Un mese dopo la petizione, l’Area Marina Protetta  “Regno di Nettuno” è diventata una realtà.

L'Area Marina Protetta, inserita nell'elenco del patrimonio mondiale, ambientale e culturale dell'Unesco, nasce per tutelare le caratteristiche naturali, le valenza e le peculiarità del territorio sia emerso che sommerso. In una superficie di fondale relativamente ridotta come quella dell’Isola d’Ischia e dell’Isola di Procida, condividono lo spazio vitale numerosissime specie, alcune poco frequenti in altre località del Mediterraneo, ed una fauna marina fra le più varie e ricche del Mediterraneo.